23 ottobre 2008

Che direbbe la Ferrero dei 包子 (baozi)?

Dopo due ore di lezione i morsi della fame si fanno già sentire... Bisogna andare in mensa a fare merenda: fortunatamente ci sono i Baozi caldi!!



La carica del pane più l'energia della carne.

Fuori morbidissimo, dentro molliccio.

Baozi, bontà a cuor leggero!

Tutto il giorno di corsa e ora non ci vedo più dalla fame...
Fortuna che c'è il mio Baozi!

Che mondo sarebbe senza i Baozi?



Cosa sono!? La risposta è su Wikipedia.

A noi è andata male, abbiamo beccato quelli "ripieni di crema di fagioli rossi dolce",
sono finiti nel cestino dopo pochi morsi.

33 commenti:

teo ha detto...

primo!!!!!!!!!!stavolta ce l'ho fatta.....buone le merdine(merendine) genuine cinesi...

Unknown ha detto...

che merdata è? quando inizierai a cantare la canzone dei puffi al contrario vuol dire che quella cosa informe che stai mangiando è viva e da le allucinazioni

Zanna ha detto...

cazzo solo terzo..

cavolo buonissimi!!!
ti sei mangiato(quasi) un doushabao, forse era meglio quello alla crema pasticciera o quello al porco.

Ma non sono quelli con cui il panda del film "kung fu panda" impara a combattere?

michele come al solito hai una visione del mondo lievemente distorta..

ciao a tutti
lamps

Unknown ha detto...

ma... fanno un po' impressione sti cosi!
la cucina cinese non offre niente di meglio?!

sally ha detto...

Per rispondere alla tua domanda..sono una studentessa al quinto anno di liceo scentifico. Poiché sono interessata all'opportunità che il POLIMI offre ai suoi studenti più meritevoli di studiare a Shangai...ho scovato il tuo blog e ne sono diventata un'assidua lettrice. Dal momento che la lingua inglese non è esattamente il mio forte, mi domandavo:1)Gli esami che sostenete al POLITONG sono solo scritti (esercizi e quant'altro) o ci sono prove da affrontare anche con colloqui orali? 2)Anche lì a Shangai sono adottati come metodo di valutazione degli studi i test a risposta multipla (le crocette per intenderci) o il famigerato "true or false"? Come avrai senz'altro intuito leggo con molto interesse il resoconto delle tue avventure metropilitante ma non disdegno informarmi anche sull'aspetto strettamente "scolastico"...siete in trasferta per studiare o mi sbaglio? Sai, leggendo il blog del tuo collega di studi "written by luca" a volte penso che siate andati all'estero solo per cazzeggiare alla grande ...(poveri genitori!). Mi fermo qui per non tediarti inutilmente oltre.

sally ha detto...

...quella parola incomprensibile nel post è "metropolitane".

Ermenegildo degli Borboni ha detto...

senti tu carissima sally hai rotto il cazzo. il primo commento te l'ho concesso il secondo no.
Nel mio paese si dice "nda mbiviri i latti".
La traduzione letterale è "devi berne ancora di latte".
Questo significa che:
4)Ancora non sai un cazzo del mondo universitario.
6) Se cerchi aiuto/informazioni ti conviene resettare il cervello e ricominciare da capo.
7) Se l'inglese non è il tuo forte vai a giocare a palla.
8) Gli esami a crocette si fanno all'elementari
9) Se pensi che in un blog del genere su shanghai qualcuno sia così furbo da mettersi a raccontare le cose che studia allora sei proprio lesa.
10)Possiamo permetterci di fare ciò che vogliamo. si Noi. tu no. tu non passerai nemmeno il test del politecnico.
11) Cambia quel tuo linguaggio da vacca rimbambita e e scrivi come una ragazza dovrebbe scrivere non hai 50 anni. Si spera.
12) Suca.

I punti 1 2 3 e 5 erano insulti e quindi li ho censurati.

Sere ha detto...

Allora, mia cara ragazza...io non ho avuto esperienze all'estero,non sono del tuo caro polimi,e non conosco troppo qs ragazzi..o si??!!cmq ti posso dire che...hai sbagliato tutto in pieno!!!zero, elimina tutto ciò di cui hai scritto dalla tua testa perche sono un mucchio di cavolate...e comunque all'università, diversitirsi non vuol dire cazzeggiare, e ovviamente su un blog non si riporta quante ore al giorno si studia o come sono gli esami, che non si fanno come dici tu se non in certe facoltà...sono cavolate che non interessano a nessuno di quelli che stanno dall'altra parte del mondo come noi..e poi permetti...fanno solo a devertirsi..ma probabilmente la tua è invidia perche sei schiava dei libri...c'e chi può e chi non può!!!!

Unknown ha detto...

mi sa che è arrivato il momento che cominci a scrivere su questo blog..perchè abbiamo superato ogni limite..!

punto primo - che cazzo di problemi ti fai in quinta superiore..pensa alla maturità che ne hai abbastanza!

punto secondo - non scelgono gli studenti + meritevoli..ma solo quelli che passano il test di inglese..quindi..forse..potresti avere qualche problema..

punto terzo - per farti venire la scogliosi a forza di stud non serve che tu vada così in culo alla balena..all'estero ci si va SOPRATTUTTO per cazzeggiare..(hai mai sentito parlare di ERASMUS???ti consiglio siviglia..che è bella gioiosa e potrebbe farti cambiare prospettiva di vita!)

punto quarto - in ogni caso comincia a venirmi qualche dubbio sul tuo essere una studentessa meritevole..poi penso che con le crocette non ce la faresti mai..

punto quinto - mollati fuori (i genitori alla tua età puoi anche cominciare a mandarli a cagare ogni tanto)!

bene cara..non prenderla sul personale!

Nicolò ha detto...

Gli esami, per quanto mi è dato sapere, sono normali esami di ingegneria, dunque, come tutti gli esami che ho sostenuto l’anno scorso NON sono a crocette ma richiedono lo svolgimento di alcuni progetti, raramente esercizi tipici della fisica da liceo. Crocette e vero/falso sono una metodologia utilizzata nei soli test d’ammissione, un sogno per lo studente che spera di affidarsi più al dado e meno alla comprensione.
A mio modesto parere sarebbe “tedioso” ovvero una rottura di coglioni immane raccontare ai miei amici, ai miei familiari e ai miei genitori delle non poche ore passate a studiare… Sicuramente un post al giorno che riporti i minuti dedicati allo studio sarebbe statisticamente interessante, potrebbe causare un immane ridimensionamento del sistema di crediti assegnati ad ogni esame. Probabilmente potrei creare un sito a pagamento da cui si scommette su quanti minuti ho studiato in ogni giornata. Sicuramente le visite e le entrate aumenterebbero. O forse posizionare una webcam che mi scruti mentre studio. Potrebbe soppiantare l’industria del porno telematico. Mi immagino già le persone eccitate vedendomi sfogliare un “Pagani Salsa” [la bibbia delle “Analisi” al PoliMi]. Probabilmente mi aborri e metti all’indice come “cazzone”. Io mi diverto con gli amici. Penso a ridere e a trarre il massimo da tutto. Tipo segnare qualche 30 e lode su quella paginetta che si pensa possa descrivere la mia vita universitaria… Sicura di poter dire altrettanto?
Tendenzialmente l’inglese serve un po’ per vivere, come (allievo) ingegnere…
Ah, ho esami l’11, il 12 e il 13 Novembre… Ma domani penso uscirò ugualmente… Perché a vent’anni devo scoprire cosa abbia il mondo da offrirmi, fuori dalle mura della mia cameretta, perché lo studio matto e disperatissimo non ha fatto bene a Leopardi e sicuramente non ne può fare a me…
Infine io sono venuto in Cina perché è una grandissima figata!! (dopo l’uso di questo terribile termine dovrò fare i gargarismi con l’acido muriatico per punire questa parte impura del mio corpo) Ho l’opportunità di seguire le lezioni di alcuni dei più accreditati prof provenienti da due dei migliori atenei d’Italia… E di vivere in un paese dalla cultura per molti aspetti in antitesi alla nostra. L’organizzazione qui è quella tipica cinese, a volte le cose si sanno, altre volte si scoprono cammino facendo. Forse la cosa potrebbe indisporti particolarmente.
Non mi sembra il caso né di nominare né di conferire epiteti ai miei genitori che so per certo essere molto fieri dei loro figli forse perché hanno insegnato loro a dare importanza allo studio come a tutto il resto della vita.

Alcuni ringraziamenti:
Claudio [*] il tuo commento era poesia.
Sere [**] impagabile.
Fede sei dolce come sempre… =)

Per chi si stesse chiedendo chi siano i commentatori:
[*] Ermenegildo degli Borboni - anche lui è qui a Shanghai, ora è quattro piani sotto di me (finalmente c’è internet in camera), i nostri esercizi di Java/C sono stati interrotti da questa perla…
[**] è una delle grandi coinquiline (devo un po’ leccare, no?) della Fede…

Unknown ha detto...

ma che minchia di domande sono porco _io? citando il maestro e sommo poeta germano mosconi: ma non si riesce a capire un cazzo.
fate l'amore e fate la guerra non queste domande di merda.
parola di lupetto

SALLY ha detto...

Sono ancora Sally…o meglio ancora per poco! Ora mi posso svelare. Ti chiedo scusa se ti ho fatto perdere tempo…Sono professoressa associata c/o una Università (non posso dirti quale..): sto perfezionando una ricerca sugli aspetti sociologici degli scambi universitari.
Avevo bisogno di materiale per il mio lavoro: ho gettato l’esca nel tuo ed in altri blog affini e…ringrazio tutti i pesci e le pescioline (un po’ volgari devo dire) che hanno abboccato all’amo.
Ho reperito una quantità di materiale, a supporto della mia tesi, che nemmeno immaginavo.
Ovviamente nella mia pubblicazione i Vs. nomi saranno cambiati. Grazie e buon soggiorno in Cina.
Scusami ancora Nicolò se ho usato questo sotterfugio, ma sono sicura che mi hai già perdonato: io in fondo ho già dimenticato il linguaggio colorito delle tue amiche un po’ sguaiate.
Continuerò a seguirti, tempo permettendo, poiché il tuo blog è veramente interessante.

P.S. Non posso trattenermi dall’aggiungere una cosa: forse Sally non avrebbe passato il test di inglese però sarebbe stata in grado di distinguere la SCOLIOSI (affezione del rachide) dalla SCOGLIOSI (…qui bisogna superare lo scoglio dell’italiano).

Gnappo ha detto...

ma guarda te cosa deve saltar fuori dai baozi!! certo che basta che nn guardi enneo x un paio di giorni e guarda cosa succede!!! era da quando ho installato ut2004 sul mio comp che nn avevo un corto circuito mentale del genere...e nicolò sa cosa voglio dire!! bomba "sally" hai scatenato un vero putiferio!! sinceramente scorrendo i commenti nn mi aspettavo delle risposte così taglienti e ficcanti ma tant'è...forse sn io che sn troppo buono...certo che leggere un intervento cn quello stile scritto da una ragazza che si presume diciannovenne ispira un pò la violenza...poi nn mi permetto di discutere la bontà del tuo progetto anche perchè nn ne conosco gli aspetti e nn è il mio campo...però mi sembra un pò distorcere la realtà andare a cercare materiale sugli "aspetti sociologici degli scambi universitari" su un blog che, come hanno scritto anche ermenegildo degli borboni e sere, è scritto x raccontare SOLO gli aspetti più goliardici e singolari della vita a shangai. E cmq anche se volesse descrivere la realtà delle cose nn riuscirebbe a farlo proprio x la sua struttura.Poi ho "stranamente" l'impressione che la tesi sostenga l'equazione "studio all'estero=cazzeggio"..mah...sarà che spesso ho visto anche "studio in italia ma nn nella mia città=cazzeggio" e anche "studio nella mia città=cazzeggio"...
ok detto questo..voto 10 al commento di ermenegildo...le due ragazze sn dinamite pura..sere nn la conosco e fede la prox volta che ti incontro mi avvicinerò cn circospezione...nicolò domani stampo il tuo commento e mi metto a studiarlo, così x un giorno lascio li immunologia e mi dedico alla filosofia!!

p.s.
"sally" dai una correzione al volo anche al mio di commento che era da tanto che nn prosavo così a lungo ( eccezion fatta x le onnipresenti relazioni di lab.) e putroppo la grammatica italiana e lo zanichelli li ho dimenticati in camera

Gnappo ha detto...

ah un'altra cosa..l'idea della webcam che ti scruta..che potrebbe soppiantare il porno telematico..nn divulgare troppo la cosa ok?? che quando torni facciamo un discorsetto pecunioso..;-))

Ermenegildo degli Borboni ha detto...

si veda il punto 11 del mio commento.

Nicolò ha detto...

Pillole di Netiquette

Sociologia… Dovrebbe seguire in soprannumero un corso di netiquette, a Lei la ricerca dell’oscuro termine…

Lo scrivere in maiuscolo in una qualsiasi pagina web equivale all’urlare, non dispone bene le persone che si mettono in procinto di leggere.

Non è bene soffermarsi a commentare gli errori di battitura della altre persone, sono sicuro che sarebbero capaci di involuzioni letterarie che Lei neppure immagina.

Chiunque si intrometta in una discussione snocciolando giudizi non richiesti rientra nella grande famiglia dei troll…

Un altro termine tecnico… Quanto si impara da un blog di un coglione che secondo i canoni della sociologia pura dovrebbe passare tutte le notti a studiare. e invece esce Strano, l’ho sempre fatto e i miei risultati scolastici/accademici non sono mai stati poco eccellenti. Invidia, la sua? Se rileggesse il mio blog dal principio si renderebbe conto che tutto quello che viene raccontato è prettamente la parte divertente della vita, non a caso nei periodi d’esami ci sono numerosi buchi.
Tornado ai troll. Già mesi fa il mio blog era stato bersaglio di troll… Sembra ci sia una discreta attrazione tra il mio spazio personale (diretto solo ad amici e parenti ma purtroppo pubblico) e questa specie di persone cui bisognerebbe vietare la possibilità d’avere una connessione ad internet. Ma sinceramente preferivo quelli che insultavano un po’ a caso. Qui, con Lei, la cosa si fa esponenzialmente più fastidiosa.
Ci tengo a precisare che nella mia risposta ho assunto che Lei dica la verità nel suo ultimo commento, che lei sia realmente un professore associato di un’università [che può essere tra Roma Uno, Napoli Federico II, Milano Bicocca, Milano Cattolica, Urbino, Trento]. Però non ritengo che possa essere realmente una docente. Nel caso lo fosse sarebbe c/o un’università? È come un pacco che può essere depositato presso la sua grande università? Si permette di commentare la volgarità dei miei amici e ha queste cadute di stile!
Parlando dei miei amici (ed amiche, visto che è rimasta particolarmente provata dalla loro risposta), essi possono rispondere come meglio credono, la possibilità di commentare è data a tutti e spesso viene fatta con un tono goliardico (mutuando il termine dalla risposta dell’immenso Jacopo). Non di rado i commenti tra di noi si fanno pesanti. Penso che volgarità possano essere concesse, su uno spazio di basso livello, dove non si discute ancora dei massimi sistemi.
Attraverso la rete è facile passare per chiunque. Dallo stupratore che si finge una ragazzina di quindici anni, al poliziotto che finge di averne tredici per incastrare il succitato stupratore. Io potrei essere preso tranquillamente per una bionda prosperosa alta uno e settanta con tendenze ninfomani.
Ricordo che, nonostante il mio blog sia pubblico, io non autorizzo in alcun modo la sua riproduzione anche se parziale. Ciò che vi è scritto è di mia proprietà ed ancor prima di proprietà di Google, a lei la ricerca delle contraddizioni contrattuali. Rimanendo in ciò che è vietato, l’impero di Mountain View ricorda che “è vietato utilizzare l'identità di altri utenti allo scopo di ingannare o confondere terzi”.
Rimanendo nella piccola parte della mia personalità in cui do fiducia alle persone e mi fido di ciò che dicono, se dovesse pubblicare qualcosa ed io dovessi venirlo a sapere (non ci vuole molto a copiare brani dei miei post e cliccare cerca su Google) sarà mia cura perseguirla legalmente. Da quando l’assicurazione mi ha pagato pensavo a come usare il denaro datomi in seguito all’incidente, ora lo so. Penso di disporre di un sufficiente quantitativo di denaro per togliermi questo sfizio.

Non mi interessa in alcun modo entrare a fare parte di uno studio sociologico cui non ho dato l’autorizzazione come non mi interessa prendere l’abbonamento a Sky o passare nuovamente a Tiscali.

Penso di essere stato eccessivamente cordiale. Il perdono è prerogativa di Dio, non mia.

SALLY ha detto...

Sarò breve:
…conosco molto bene il campo della ricerca, della sua pubblicazione e i limiti entro cui posso muovermi: non perderci sopra troppo tempo.
Per tua informazione verificherei anche la responsabilità del blogger per i post altrui ed il relativo reato di diffamazione, sai qualcun altro potrebbe essere più astioso. In quanto alla “netiquette”, purtroppo ho fatto in tempo a leggere il post di Federica che hai così velocemente cancellato e che mi dava ragione…..o te l’ha chiesto lei? Un punto per l’umiltà di Federica..
…come gli studenti, esistono anche docenti che lavorano all’estero..
Vi saluto tutti. In bocca al lupo per gli esami.

Nicolò ha detto...

Piano con le bombe. Ha ammesso di aver fatto un errore.
Darti ragione mi sembra lungi dalle sue intenzioni.
Ho eliminato il suo messaggio perché proponeva di cancellare la tua persona.
Non mi sembrava potesse essere di buon gusto.
Oltre al fatto che Google non permette “la pubblicazione di contenuti con minacce di violenza nei confronti di persone o gruppi di persone”. Peccato, oserei dire.

Abbi il coraggio delle tue azioni, qualificati.

Nicolò ha detto...

Numeri!! Sally si moltiplica!!
Ci sono due id profilo diversi:

- Uno con il nome in minuscolo

- Uno con il nome in maiuscolo

Dai, vai a zappare i campi anziché spacciarti anche per chissachi...

Nicolò ha detto...

Anzi tre.

Zanna ha detto...

Cavolo ci fosse anche sul mio blog questa vita.
ho letto tutti i commenti che dire.
occhio a queste belle ragazze( fede e sere).

jacopo sei un politico 'emmerda! si è capito che ti stava sul piffero.

sally: ma daaai su!!

Unknown ha detto...

beh..sally..io non ti posso più rispondere perchè qui nn c'è libertà di parola e i miei commenti vengono cancellati..

Unknown ha detto...

aiuto!sono stata avvertita da enrico(peter)a sua volta avvertito dal grande nik (ci manchiiiiiiiiiii) di leggere i commenti al post ma per mancanza di tempo-sono in partenza per milano- non sono riuscita a star dietro a tutti i commenti (soprattutto a quelli di sally)
appena torno mi riprometto di leggere tutto!
comunque non capisco il motivo che impedisce a Sally di qualificarsi...o è tutta un'invenzione?- in ogni caso divertente!Sally, continua!

Tino Pilo ha detto...

Per Sally: chi imbroglia è un imbroglione, sia esso studente o profe associato, e mi pare che tu abbia (o stia ancora!)imbrogliato
Se le ricerche "sugli aspetti sociologici degli scambi universitari" ricavano dati da blog, ritengo che abbiano una valenza pari a quella del tuo imbroglio.
Mi piacerebbe vedere il frutto dei tuoi sotterfugi. Ma forse tutti stiamo perdendo troppo tempo con un fantasma ..formaggino

Nicolò ha detto...

"Sally è già stata punita!"

Vasco Rossi su Sally

Unknown ha detto...

quando arriva l'orgasmo come nel film con meg ryan?

Unknown ha detto...

quando tirate fuori le lame? così vediamo un pò di sangue

Margherita ha detto...

Oddio!Mi sono persa uno scambio unico...altro che 'fermentazione':)
Non ho molti commenti da fare,o in realtà li avrei, ma sono inutili adesso...avete già dato anche per me!Non posso che affiancarmi al parere femminile...di queste ragazze 'un po' volgari':):)
Veramente fantastico...

Nicolò ha detto...

Cavolo, quante cattive ragazze!
Fortuna che c'è Michele che è un bravo bambino!

Zanna ha detto...

Evviva le cattive ragazze!!!!!

prendetemi a cinghiateeeee


hehehe

ciao

Unknown ha detto...

io sono sempre un bravo bambino......quando dormo.
fuoco e fiamme, fuoco e fiamme

neonet ha detto...

ehi scusa enneo, quando sul mio forum mi hai accusato di nn passare più dal tuo blog, ti ho risposto che mi mancava il tempo (sapete...studiare al polimi toglie ogni libertà...e i genitori si preoccupano, come dice la Brava Sally...eheh)...ora però mi devo scusare xk se avessi saputo di tutto questo casino, sarei stato più presente e attivo!

Mi ricordo ancora quando gridavi la tua ira, nella mia umile dimora milanese, il giorno della scoperta del tuo primo troll sul blog...la notizia mandò all'aria il nostro pomeriggio di studio!eheh...
torno più spesso a leggere, lo prometto!

buono studio...

Unknown ha detto...

ora ho letto tutto..ma Sally è sparita! tornerà?