14 ottobre 2008

Nuove figure professionali

Sei un neo-laureato? Stufo di farti insultare al telefono quando proponi una vacanza premio a Busto Arsizio? Sei stufo di servire malsani pranzetti da Spizzico? Il kebabbaro sotto casa non ti assume finché non inizierai ad adorare Visnù?

Ecco nuove proposte direttamente dal nuovo grande mercato Cinese!



Il pescatore di foglie

Nei giorni ventosi anche il bellissimo Lorì [il torrente di Avesa, frazione di Verona, N.d.R.] viene ricoperto da un soffice manto di foglie, impedendo la visione della sua cristallina acqua… Se anche tu non sopporti questo pugno nell’occhio, fai domanda per diventare pescatore di foglie… Con un retino dal lungo manico potrai sperimentare la giuoia di rendere il mondo sempre più bello! Poco importa se il fiume è verde-putrido…



Il saluta clienti

Questa figura professionale è spesso associata ad una grande catena di supermercati che decide di salutare ogni singolo cliente all’ingresso e all’uscita dai suoi negozi. Come è noto, fare un sorriso è molto meno dispendioso di mantenere un’espressione imbronciata! Quindi sicuramente questo è un lavoro molto più semplice di quello dell’impiegato all’ufficio reclami ed indubbiamente molto più stimolante…



L’addetto ai carrelli

Immobilizzare il vostro denaro senza una rendita apprezzabile vi sembra sbagliato? Vi siete sempre chiesti perché dobbiate usare una moneta da ben 2€ per prendere il carrello al supermercato, se una volta si faceva lo stesso con le 500 lire? Venite incontro a tutti coloro che la pensano come voi! Fatevi assumere come addetti ai carrelli nel più vicino Lidl! In una giornata lavorativa potrete passare ai clienti numerosi carrelli e riordinarne altrettanti, combattendo la stagnazione dei liquidi e facendo girare l’economia con molte più monete da 2€ in circolazione!



Il riordinatore di biciclette

Nelle caotiche città, la viabilità è sempre più complicata: ztl, bollini di tutti i colori e le normative Euro47 impediscono i movimenti… Sempre più sono le persone che si affidano alla bicicletta per spostarsi in centro… Purtroppo il disordine dilaga… Tutti lasciano lo spazio necessario per passare tra una bici e l’altra… Folli! Contribuiscono nettamente all’incremento dell’entropia dell’universo… Fortunatamente l’amministrazione cittadina cerca qualcuno che possa sovvertire questo processo degenerativo! Il compito del riordinatore di biciclette è quello di compattare tutti i velocipedi non sufficientemente vicini… Una sorta di Tetris reale! Entusiasmante…



Il portatore d’acqua

Il “bianco del sindaco” è molto più salubre di qualsiasi altra bevanda… Perché non estendere questo privilegio anche agli abitanti di Bosco Chiesanuova o Roveredo di Guà? Diventare portatori d’acqua è semplicissimo: bastano una bicicletta, un carretto ed alcune taniche da dieci litri…

EDIT: per chi, come la Fede, si stesse ancora chiedendo se mi sia drogato, ci tengo a specificare che sono lavori realmente esistenti, in Cina... ovviamente la spiegazione sotto è frutto della mia immaginazione... Ma lo spunto è reale!

9 commenti:

neonet ha detto...

??!?!?...ma dove ti vengo queste idee?

Nicolò ha detto...

Ci sono davvero qui!! Non sono idee!! è la realtà... che forse è peggio...

Zanna ha detto...

essendo tanti i lavori che qua sembrano inutili, li servono per far lavorare tutti...

son furbi i cinesi.

teo ha detto...

x la barba di giosefatte.....ho il biglietto x il concerto degli AC DC...sarà un giorno memorabile...lode a te o berga x avermi preso il ticket...

Unknown ha detto...

cosa vi danno da mangiare lì? bambini morti tenuti in salamoia serviti con un soffritto di pitone ripieno di elefante con la lebbra? nikolai-san non cominciare a dar di matto. altrimenti mi tocca venire a trovarti con l'M4

Unknown ha detto...

Ma dove sei finito???
aiutoooo

Ermenegildo degli Borboni ha detto...

Ti sei dimenticato di nominare le seguenti figure professionali: piantatored'alberi, lo sradicatored'alberi e il ripiantatored'alberi , il portatoredimenuprimachetutisiaseduto,lo svuotatoredeipiattidellamensaaritmiditamburo, il suonatoredicampanelloperlestradesulcarretto

Nicolò ha detto...

è vero Claudio... ci sarebbero pure loro...

Unknown ha detto...

vogliamo nuovi post dove scambiarci i vari insulti