6 ottobre 2008

Voglio la cittadinanza svizzera...

Sono stufo di attendere la stampa del mio passaporto... Oggi tutti gli altri ragazzi sono andati a portare i documenti per il permesso di soggiorno, invece io sono qui come un pirla ad aspettare che quelli del consolato rispondano alla mia mail (molto stizzita, per altro)... Già, perché ormai conosco alla perfezione la musichetta del loro centralino automatico... Peccato solo che poi non risponda mai nessuno... Speriamo di avere ascolto, almeno via posta elettronica...
Il problema è che bisogna fare il permesso di soggiorno entro 30 giorni dall'arrivo in Cina... ne ho ancora 8... poi... Non voglio sapere cosa mi potrebbe accadere... In realtà vorrei pure saperlo... Ma non riesco a trovare nulla...


Edit (18.31 GMT+8.00): mi hanno risposto, via mail, nonostante io avessi espressamente richiesto di telefonare...vabbé... Esilerante la risposta: "Il suo passaporto e' quasi pronto. Sono certa che se passa domani tra le 12:00 e le 12:30 saremo in grado di consegnarglielo. Si ricordi di portare il suo passaporto per il necessario annullamento." Questi sono lesi.

Cambiando completamente discorso, racconto una cazzata... Ho preso il succo della Pfanner (quello nel cartone da due litri che si trova pure in Italia), l'ho bevuto e poi per due-tre giorni non l'ho più toccato, lasciandolo in camera a temperatura ambiente... Ovviamente è andato a male... Il curioso è come... Il cartone s'era gonfiato diventando un cilindro e il succo era frizzante! Ovviamente le due cose sono strettamente collegate, un corso da 5 crediti di chimica l'ho fatto pure io, anche se malissimo... Spero che un biotecnologo mi possa spiegare che è successo...

27 commenti:

Margherita ha detto...

non ne ho idea...magari ha assorbito anidride carbonica dall'aria ma non saprei mai spiegare come, mi sembra assurdo solo a dirlo...neanche dopo qualche anno di chimica!sarò io ignorante.

Zanna ha detto...

ciao bello. davvero lesi!!
penso che il succo sia semplicemente fermentato.
la confezione si è gonfiata per l'anidride carbonica che si forma durante il processo.
se aspettavi un po' revia distillazioni magari ti facevi della vodka.
chi piu erudito di me correggerà il mio probabile errore.

ciao nik bello!!
stammi bene e mi raccomando per il passaporto

Zanna ha detto...

nel post volevo dire: " previa distillazione"

perdonatemi, son stanco morto.

Fede ha detto...

l'ambiente è pieno di batteri e lieviti. Quindi una volta aperta la confezione i batteri-lieviti esterni inevitabilmente entrano (oppure sono già presenti in piccole quantità all'interno) e contaminano il succo. Se tieni il succo in frigorifero la loro moltiplicazione è rallentata e quindi il prodotto degenera più lentamente che se lasciato (come hai fatto tu) a temperatura ambiente. Alcuni batteri-lieviti poi in assenza di ossigeno trasformano "fermentano" lo zucchero in anidride carbonica per produrre energia. Ecco perchè la confezione risulta gonfiata.

Margherita ha detto...

sono veramente ignorante
vado a scavarmi la fossa e a studiare la fermentazione......

Unknown ha detto...

siete veramente degli zotici. non ci si comporta così con una ragazza. bastardi.
nikolai-san al consolato ti hanno detto che devi portare anche le mutande e le calze che avevi quel giorno?

Nicolò ha detto...

Lo ammetto... Il Fede ne sa a pacchi... Fortuna che c'è qualcuno che lavora per mandarlo a studiare...

Fede ha detto...

hai ragione michele.... cmq io mi aspettavo qualche insulto pesante dall'"elettrobiologo" per eccellenza.. ma non vedo ancora nulla! eh eh

Zanna ha detto...

Io dico che il Fede si è andato a veder la spiegazione prima di scrivere il commento. Non sarebbe la prima volta che cerca di far lo sborone!!!

p.s. per Margherita.
Non ti preoccupare, sicuramente sei preparatissima in altre cose ben più importanti di questa.

un bacio a tutti.

Fede ha detto...

non è vero..! cmq sono d'accordo con la seconda parte dell'intervento del zanna! strano....! :-)

Nicolò ha detto...

Ehi... Non è che dovete diventare così gentili (un filo troppo) solo perché una donna commenta il mio blog...


Poi è la Mag... =)


Poi sono d'accordo col Fede... Pagnocci, non hai scuse... Non ci sono esami e so per certo che la connessione ti va perché mi hai aggiunto su Facebook...

Unknown ha detto...

Aufmerksamkeit wenden Sie sich bitte. (attenzione prego)
a giorni potrete trovare in linea una petizione contro pigoblin l'elettrobiologo, in cui si chiede che gli venga incorporato: nella mano il cellulare così finalmente potrà risp senza tante scuse e nella tasca segreta posteriore un portatile così da poter postare i blog e fare i lan party senza più le solite pantomime.
Vielen Dank für Ihre Aufmerksamkeit (grazie per l'attenzione)

Enrico ha detto...

allora..scusate ma avrei qualcosa da dire. intanto ciao nik tvb... caro wikifede sei stato proprio bravo, semplice ed elementare ma potevi approfondire un po' di piu l'argomento...o sottovaluti i lettori e commentatori di questo blog???...poi zanna debbo dire che non mi e' piaciuta la frase "sicuramente sei preparatissima in altre cose ben più importanti di questa" cosa fai???mi sottovaluti le fermentazioni???ma sei pazzaaaa??????

Gnappo ha detto...

oh..qui come al solito basta che scriva una ragazza e tutti diventano miele e fiorellini...la petizione pigoblin nn serve ad un emerito c...o perchè finchè nn mi comprate il portatile e nn inventano il modo di scrivere i sms direttamente cn il pensiero la situazione nn migliorerà d molto...per la spiegazione del fede tt ok, un buon compromesso come ha affermato il mio esimio collega...voglio sl dire che ovviamente il succo era frizzante xkè la co2 dopo aver gonfiato il contenitore fino alla sua pressione di vapore ha iniziato ad entrare in soluzione nel succo. un'altra precisazione:lo zucchero viene fermentato a etanolo,acido lattico,propionico,buttirrico,ecc,ecc a seconda del tipo di fermentazione mentre la co2 è sl scarto che si forma durante il processo...dato che facilmente sarà stata fermentazione alcolica quoto a pieno il zanna x cominciare a distillare liquore casalingo a succo pfanner!!!

@ nik: occhio che se ti scadono i gg e sei senza passaporto li ti sbattono dentro..e poi sai cosa succede?!?! torna un cinese!!!!

Nicolò ha detto...

Finalmente un po' di commenti vivaci... Il problema è che sto ancora preferendo la spiegazione del Fede... quella di Jp era troppo lunga e complessa... ci ho messo mezz'ora e numerosi fogli di disegni a capirla... =)

Comunque ora sono in super regola! E ho il passaporto emesso dal Consolato Generale d'Italia a Shanghai... No palle...

Unknown ha detto...

d_o cane, ma non si riesce a capire un cazzo. quando trovo quello che mi ha fatto incazzare ghe do un pugno che ghe spacco la testa. ghe le carte co la cola

Fede ha detto...

Sti Biotecnologi... Io li manderei tutti a farsi insultare dal nostro amico germano.. Chissà che non si mettano un pò in bolla...!

Margherita ha detto...

Enrico:Assolutamente no, non verranno mai più sottovalutati la fermentazione e argomenti correlati....Mi darò a ricerche approfondite:)

Nicolò:Cos'è?Sei geloso se i tuoi amici sono carini con me:)?Sono contenta cmq, ce l'abbiamo fatta con il passaporto...

Unknown ha detto...

la diatriba tra biotecnologi e medici mi piaceva..Nicolò falla continuare in qualche modo!!
Bene per il passaporto!
Al prossimo post!

Zanna ha detto...

son quasi convinto che il "ma sei pazzaaaa??????" fosse rivolto a me...

forse mi sbaglio.

Japo 3 cose: grazie per aver appoggiato la mia idea alla "Dukes of hazzard"del distillato casalingo, poi la spiegazione ok, sei bravo! ma stai all'occhio!!
In ultimo in luoghi come questi dove è raro trovar una ragazza, meglio tenersela stretta..

Ermenegildo degli Borboni ha detto...

nicolò??? 'nto culu

teo ha detto...

aaaahhhhhhh....sti elettrorincobiologi...che sapientini che sono....io sono a favore della petizione contro pigocci,proposta da mastro silvestri...magari andiamo anche davanti al parlamento a protestare contro il personaggio in questione,non si sa mai che i nostri politici facciano un emendamento utile e ci aiutino x risolvere questa situazione che sta degenerando...esprimo la mia solidarietà per il fede..resisti,non ti avranno questi biologi

Fede ha detto...

Berlusca... Vogliamo un decreto legge contro i Biotecnologi!sabato e domenica in 1000 piazze italiane numerosi volontari (tra cui io, teo e friskis) raccoglieranno le firme per chiedere la chiusure di tutte le facoltà di biotecnologia in tutta la penisola.. non mancare!Firma anche tu!

teo ha detto...

io sottoscrivo la proposta..la biotecnologia dovrà essere bandita dal paese..chiunque biotecnologirà sarà condannato a morte per impiccagione...l'impiccagione avverrà sulle piante coltivate negli anni precedenti nei loro laboratori..lotteremo x questo...dal comitato "freedom from biotecnology"..

Fede ha detto...

news dell'ultima ora:
Anche la Perbe aderisce alla proposta "liberi dai biotecnologi" e si propone come difensore legale per il comitato! Ragazzi Siamo in una botte di Ferro!

Unknown ha detto...

io chiedo la nomina del teo a capo della rivolta contro gli infedeli e il fede capo ufficio stampa. cerchiamo nuovi adepti. nikolai spargi la voce anche da quelle parti che casomai li usiamo come kamikaze

teo ha detto...

il friskies svolgerà il ruolo di sicario...e immagino che lui sarà onorato di questo compito....