30 dicembre 2008

Depressione...

Questa volta non si parla di economia ma di decisioni sbagliate... Oggi ho sentito il Nerd e, dato che sta diventando un secchione pauroso, mi ha chiesto dei corsi, cosa di cui non mi son mai curato prima di leggere l'orario di ogni semestre... Allora mi son messo a guardare che avrei fatto se fossi rimasto a Milano. E cosa dovrò recuperare. Sembra che praticamente io faccia solo due-tre esami simili a quelli di automazione, il problema è che dovrei (vorrei) diventare un ing. automatico (non commento la tristezza dell'aggettivo). Soprattutto perché NON c'è una specialistica di ITE...
Guardando i piani di studio che offre il PoliMi son capitato su Architettura (o, meglio, "Scienze dell'Architettura") tanto tempo perso per tempo perso mi potrei iscrivere lì. Ne guadagnerei in compagne di corso. Anche se dovrei ASSOLUTAMENTE acquistare un MacBook (che aspirante architetto sei senza un notebook con un pomo morsicato?!) Però avrei sicuramente il piacere di dare esami pirotecnici come:
  • Architettura degli interni Poi vai a lavorare all'IKEA.
  • Illuminotecnica Dal nome pomposo mi immagino chissache. Probabilmente si fanno delle paurose seghe mentali su dove mettere le luminarie di Natale.
  • Acustica ambientale Mi lascia davvero spiazzato, non so proprio di che diamine si potrebbe parlare... Magari l'anno prossimo vado a seguirmi una o due ore di acustica ambientale, ci porto il Mela che se c'è la parola acustica lui è contento.
  • Elementi di ermeneutica Io ero rimasto a quella di Aristotele, con una ripresa da Heidegger, a quanto pare serve pure agli architetti... Bah!
  • infine Storia del giardinaggio e del paesaggio!! La mia preferita... penso che passerei ore e ore sui libri a studiarmi giardinaggio, seguendo le orme di mio nonno, in un certo senso molto molto ideale...
Forse è il caso che la smetta di dire cazzate... è il caso che mi metta a studiare che gli esami son tra 14, 15 e 16 giorni (maledetta voglia di tornare a casa dei prof!)

7 commenti:

Zanna ha detto...

giusto perchè ti prenderesti un mac....

mi pare bella come università... cacchio a saperlo la facevo io...

Gnappo ha detto...

cavolo sbrigati a studiare illuminotecnica e acustica cosi alle prox feste...luci e stereo sn roba tua!!!!

Nicolò ha detto...

No, caro... non posso rubare il lavoro a Peter Pan... Invece, non ho capito bene, che hai fatto a Salisburgo!? Hai boicottato il bertujo!? Ho visto che Zanini è stato (stranamente) un bravo ospite e c'era un sacco di gente...

Ah, ovviamente, auguri a tutti!

neonet ha detto...

scusami enneo, non pensavo che la nostra veloce discussione di qlk giorno fa ti potesse portare a tali elucubrazioni mentali!
Cmq sai che sarai sempre il benvenuto fra noi ingegneri automatici! :-)...e qnd ci sentiremo o vedremo mi spiegherai meglio la tua situazione con gli esami, quali ti riconoscono e quali dovrai recuperare!

A presto!
buono studio!

Zanna ha detto...

hey!!!
io son sempre un bravo ospite!!!!

Occhio che ora ho agganci pure in cina,se mi fai arrabbiare ti faccio trovare una testa di drago nel letto!

PIGNOZZI!!!!PRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!

teo ha detto...

pigocci merda austriacaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
tanti auguri nicolò..un pò in ritardo..dai muoviti a tornare a casa...ti aspettiamo con i lancia missili...il friskies dirige l'orchestra!!!!

Zanna ha detto...

hahahah teo che ridere!!!!

poverino...