9 maggio 2009

Stampa!

Essendo esaurita la cartuccia della mia magica stampante e dovendo assolutamente avere una copia cartacea delle disposizioni per i laboratori di lunedì e martedì, ho dovuto ripiegare in una delle numerose stamperie in zona. La cosa era semplice:


al cui interno si potevano trovare:

e null'altro!!

L'operazione difficilissima richiesta al cinese era quella di inserire la chiavetta nel suo pc tamarro con tanto di neon, attendere che Xp sistemasse driver ed ammennicoli vari per far funzionare la mia chiavetta, aprire Esplora Risorse (scritto in cinese, ovviamente) cliccare due volte sul dispositivo rimovibile indi mandare in stampa il tutto...

Ma non semplifichiamo troppo le cose! Tutti i quattro lavoratori erano impegnatissimi in una partita in lan... Scocciatissimo, uno ascolta le mie richieste... Dopo aver inserito la chiavetta nel succitato pc tamarro inizia a premere "Aggiorna" un innumerevole quantitativo di volte... Poi crea sul desktop una cartella che chiama "1" e vi copia dentro i miei file. "No, guarda... devi solo premere stampa..." Ovviamente non ci capiamo... Allora prosegue con il proprio lavoro: apre un programma non ben definito, lo chiude, lo riapre, lo richiude e finalmente apre i miei file in Adobe Acrobat... "Complimenti, un eccezionale lavoro per uno che lavora in una stamperia: 10' che son qui sei riuscito ad aprire due pdf... Ora stampa..." No... Attraverso una macchinosissima operazione di cui non ho capito né il senso né il procedimento piazza i miei pdf in A3, quindi mi chiede: "Li stampo in A3?" "No... te li ho dati già pronti in A4, come li ha preparati maniacalmente il mio prof, fammi il piacere di lasciarli così" Finalmente, dopo 15' dal mio ingresso in quel posto inizia ad entrare nella schermata stampa... Vedo selezionata la dimensione A3... Ripeto "A4"... Non ci capiamo... Allora prendo un foglio A4 e glielo indico... Illuminato, imposta la dimensione giusta... Poi manda in stampa... Ce l'ha fatta!

E invece no... La stampante si inceppa tre o quattro volte... Dopo mille peripezie, arriva tutto soddisfatto con i miei fogli a colori!! "No, ti ho mai detto che le volevo a colori? Eppoi c'è solo l'intestazione con un simbolino a colori... Beh, quanto vuoi?" "2元 l'una"
Prendo la mia chiavetta, ringrazio e me ne esco.

3 commenti:

Luca ha detto...

Uno dei tanti motivi per cui i miei file li stampo da solo XD

Zanna ha detto...

hahahah... gli avrei mollato una molotov in negozio....

hik, sei il mio idolo!!

Enrico ha detto...

quoto pienamente il zanna... io gli avrei dato un "scopeloto" stile Gibbs di N.C.I.S. al cinese che immagino sia più tamarro del sul pc!