17 gennaio 2010

Quando?

"Look at us through the lens of a camera,
does it remove all of our pain?"
Editors, "Camera"


Uno dei problemi più seri sta nelle persone che abbiamo accanto... O meglio, nei parametri cui diamo maggiormente valore nella scelta di coloro cui dare valore. C'è chi, come veniva detto al Fede, cerca quelle inconcludenti... Io credo d'essere uno dei più grandi fan delle persone sfuggevoli.


Nel senso, coloro che reputo le più grandi amiche, le vedo di rado... Eppure propongo numerose occasioni d'incontro... Sì, mi rispondo da solo dicendo che, probabilmente, la mia compagnia non è di gran valore, se si comportano in questo modo. Eppure quando c'è un problema ci sono... (Eccezionale la dualità della frase precedente, permette di condensare due concetti che si muovono in direzioni opposte, in una sola proposizione!)


Probabilmente la sfuggevolezza è una conseguenza del famoso "duc in altum". Il puntare verso l'alto, una sorta di tensione verso il massimo, che miseramente cozza con ciò che c'è a disposizione, tempo soldi o altro... Un po' come i mille progetti di un altro grande amico, ma anche il titanismo proprio dello Sturm und Drang.
Allora, poco prima d'addormentarmi, un po' come i bambini timorosi del mostro nell'armadio o sotto il letto, mi chiedo:
"Quando mi stuferò?"

2 commenti:

Nicolò ha detto...

Solo una foto ha un certo senso col testo... Però non erano ancora state pubblicate, se non su Facebook, e mi piacciono. Molto.

Anonimo ha detto...

non so spiegare il motivo per cui ora, senta il bisogno di condividere con te quello a cui ho pensato leggendo questo tuo ultimo post...ma condividere è bello, è elegante.."L'uomo non può dirsi da solo perché l'io ha bisogno del Tu per definirsi"(M.Buber)..
caro amico, il valore lo si deve cercare sempre per esser vivi e può essere che a volte ci si senta stufi....ma è anche grazie a questi pensieri "dell'armadio" che si impara a cercare se stessi e il valore della libertà di essere persone CAPACI DI DARE VALORE!!
ora ho capito...per la grande stima e affetto che ho nella bella persona che sei!
un abbraccio: TORTA DIABETICA