4 marzo 2008

Pimo Post...



Ieri finalmete ho fatto discesa! Dopo anni ed anni di fondo, di interminabili piste a stretto contatto con la natura, mi sono dato ad uno sport invernale che prevede immense devastazioni paesaggistiche (gli impianti di risalita saran mica belli?) ed interminabili code davanti ad esse. Che due p**** fare la "fila", attenti a non sfiorare i favolosi RC4 del tizio davanti, ad avanzare ogni 2millimentri per non farsi continuamente sorpassare, pronti a schivare le cadute dei neofiti dello snowboard...

Nonostante fossimo pariti per andare a Folgaria siamo finiti ad Andalo (Boss maledetto...). Lo skipass è stato quasi (oh, 30€...) ben speso perché ci sono numerosissime piste (o almeno così mi sembava, dato che sono abituato ai pochi bivi delle piste da fondo). Nonostante mettessi gli sci per la prima volta ho fatto una nera! (Boss ancor più maledetto) Ovviamente con scarsissimi risultati: a metà mi sono bloccato, intimorito dagli atleti in versione Super G, così sono sceso trascinandomi con gli sci in perpendicolare...

La parte più bella è stata quando il "mio maestro di sci" (il Berga) mi ha portato sulla "Pista Olimpionica 3": c'era tutto lo spazio per fare in tranquillità le mie curvette (mettendo in pratica le pillole di saggezza del Berga) poi il panorama era quello che vedete sopra! Con una prodezza, mi sono puntellato ad inizio pista e, lottando col vento, l'ho fotografato col cellulare (non è poi così male il sensore Nokia però ho sentito decisamente la mancanza della mia macchina fotografica!)

Ultima nota - Il ritorno (2 ore di coda sulla A21): piedi fuori dal finestrino e disquisizioni su tutte le macchine che superavano lo Sharan Bergamaschi... Indimenticabile!

1 commento:

Anonimo ha detto...

direi più che discretto per essere la prima volta..comunque ci sono ancora ampi margini di miglioramento..vedremo la prossima..