14 aprile 2008

Piove, governo ladro

Ovviamente, in questo giorno di amarezza per un risultato abbastanza scontato, questa imprecazione (molto nota, quantomeno, nel veronese) è ovviamente rivolta al governo entrante... ma un po' in genere l'espressione del fastidio generato da due settimane di pioggerelline soprattutto quando io devo andare in uni (in bici) o ad arrampicare...

Ma, come è lecito aspettarsi, tralascierò riflessione troppo malinconiche e personali, per dedicarmi alle ultimissime cazzate:

1) Daddy, sì sempre il solito, oltre ad aver votato per la Lega (cosa per cui è stato insultato coralmente), oggi è venuto fuori con delle nuove favolose uscite. La migliore è stata partorita verso la fine della prima ora di esercitazione di Chimica A (che, in realtà e fortunatamente, è anche l'unica...). L'esercitatrice, dopo aver scritto la formula:
CO(g) + 2H2(g) -> CH3OH(l)
ed aver precisato che a tot condizioni la reazione è in equilibrio, chiede cosa avviene aumentando la pressione dell'idrogeno... (ovviamente) l'equilibrio della reazione si sposta a destra (!?!) Il nostro novello creativo dalla camicia color cetriolo (*) allora, dopo l'illuiminazione, mi espone la sua trovata, semplice ma di sicuro effetto sul popolo padano: "La Lega dovrebbe fare uno spot in cui si fa vedere una reazione e mostrare come aumentando la pressione su qualcosa l'equilibrio vada a destra. Dopo vado a casa e ci penso..."

2) il Miglio ed io abbiamo provato a bere a testa in giù! è un casino... lui è mezzo affogato... io, invece, ci sono riuscito... il trucco sta tutto nel mettere poca acqua...

3) ora che è tornato il pc (dopo sole due settimane, di cui una nel negozio ove non si decidevano a spedirlo) posso caricare un video fatto Sabato 5/04:


Semi siam semi... Grandissimo chi ha avuto l'idea... [non ricordo se JP o Peter Pan... al secondo faccio gli auguri, un ora e mezzo in anticipo tanto so già che domani mi dimenticherò...]


(*) Citazione di dovere: Inno Verdano di Caparezza...

6 commenti:

neonet ha detto...

daddy...ma vai a cantare la canzoncina delle lega vala...
aspetto di vedere il tuo nuovo spot leghista sulla rai...assieme al video dei nuovi vandali veronesi che infestano il nord italia saltellando sulle strisce pedonali...dio :-)

Gnappo ha detto...

come "nn ricordo chi ha avuto l'idea"?!?!? ovviamente io!! cosa vuoi che partorisca la mente di quel degenerato di montecchio...he he..e cmq presto porteremo la rivoluzione saltellando sulle strisce pedonali di tutta verona!!! se sei a verona e ti fermi ad un semaforo rosso,stai attento:tu potresti essere il prox ad essere "saltellato"!!!

Anonimo ha detto...

saltelliamo insieme per protestare contro il governo berlusconi....

Nicolò ha detto...

Allora chiedo umilmente venia a Japo per aver sminuito il suo estro... Ci tengo a precisare che eravamo in crconvallazione, in fondo a via Torbido ed abbiamo atteso che ci fossero auto ferme col rosso..

Anonimo ha detto...

Non so come si dica dalle tue parti, ma qui (MI) il futuro semplice di tralasciare non ha la "i"!

Saluti ;)

neonet ha detto...

E luiiiiiiiiiiiiii...

E' daddy...è il famoso daddy k scrive!!!