7 settembre 2008

Schifo

Lo scirocco, come un phon, ci muove leggermente le magliette, quando accaldati e stanchi decidiamo di fare un giro verso il fresco e lasciamo la Festa in Rosso. Come sempre si incontrano innumerevoli conoscenti e l'uscita si fa sempre più lunga... In attesa degli ultimi dispersi ci fermiamo a chiaccherare col Riki...
Passano tante persone... chi va e chi viene... noto un gabinetto con le gambe che ci si avvicina... Spiccava, oltre per l'inlcemenza di madre natura, anche per due vistosi tatuaggi tribali che partivano dal seno... Torno a non farci caso quando sento un forte abbraccio... Sarà quel cretino di Zanini... No, è un pò troppo in basso. Chino il capo per vedere e trovo la succitata bestia che mi si è avvinghiata senza alcun apparente motivo. Due occhi pesti mi guardano con una certa assistenza. Pietrificato, sono pietrificato, non riesco a muovermi... Un solo pensiero balena per la mia testa: fortuna che la Fede non passerebbe mai di qui sennò sarei finito... Dopo qualche istante che mi è sembrato eterno apre un suo orfizio ed emette un suono interpetabile come delle parole: "Amore, perché questa sera non sei uscito con me?!". Il mio disgusto e l'apertura dei miei occhi aumentano vertiginosamente. Nessuno fa nulla. Il Bosi e Michele ridono, il Zanna e Riccardo non muovono un muscolo anch'essi shockati.

Ma come nel più classico degli horror c'è una soluzione: fortunatamente una sua amica se la trascina via.

Sono ancora provato

3 commenti:

Zanna ha detto...

Caro Nicolò, immagino che la tua esperienza sia stata altamente traumatica. Ricordati che tutti i tupi amici ti son vicini...
Un abbraccio!

Gnappo ha detto...

paura vera!! peccato che me lo sia perso!!! Anch'io sottolineo che hai il sostegno morale di tutta la compagnia...e poi si lamentano che le balene si stanno estinguendo...figa le trovi anche alla festa in rosso!!!

Fede ha detto...

é stata proprio una brutta scena...
Ho visto negli occhi di nicolò il disgusto totale: impossibile non comprenderlo! Confidiamo nel passaggio di una Baleniera giapponese nelle vicinanze della festa in rosso nei prossimi giorni!