30 novembre 2009

Le dimensioni contano (non in questo caso)

Oggi grande spesa in quel di via Beroldo 2. Era finito tutto: dall'olio ai detersivi, passando per cose basilari come la carta igenica, lo zucchero e l'acqua... Rimanevano solo i tortellini e il superlativo ragù della nonna Anna. Tornando placidamente a casa con l'eterno ma con-la-fermata-più-vicina-a-casa-nostra-di-quanto-non-sia-quella-della-verde 55 non so per quale motivo l'affamato Berga ha iniziato ad immaginarsi una braciola di balena. Quella di brontosauro non è più disponibile, le ha finite tutte Fred.
Orbene, si pensava: cavolo, gli eschimesi fan tutto con la balena. La mangiano, fan armi con le ossa e grasso come combustibile bruciano. Gli indiani (quelli con le penne, non col pallino in fronte) facevano lo stesso utilizzando i bisonti. Da noi invece, "del maiale non si butta via nulla". Cavolo, il più piccolo... Che sfigati!
Gli indiani "han subito l'immigrazione, ora vivono nelle riserve" urlava un ridicolo manifesto della Lega Nord. Gli eschimesi son talmente messi male che persino Green Peace permette loro di cacciare le balene. Io ho appena mangiato due uova con lo speck.

2 commenti:

Zanna ha detto...

e mi hai messo fame....


piadina?

Nicolò ha detto...

No... Ho già lavato i denti! Sennò mi tocca lavarli ancora... :P